Da dove cominciare…

Quando ero piccola, alla domanda “Cosa vuoi fare da grande?” rispondevo sempre che mi sarebbe piaciuto lavorare per la Walt Disney. Più precisamente volevo ideare i cartoni animati perchè la mia vita ne era talmente piena e soddisfatta che come sognavo io, desideravo far sognare gli altri. Ecco probabilmente è iniziato tutto da quei pomeriggi davanti alla tv con la mia mamma a imparare a memoria tutte le canzoni, oppure tra le anonime file di un cinema col profumo di popcorn al burro sullo sfondo. La mia immaginazione cresceva con la mia età insieme alla voglia di distinguermi, di sognare e raccontare i miei mondi.
Da lì mi sono avvicinata alla lettura e la biblioteca per moltissimo tempo è stata uno dei miei posti preferiti. Il luogo in cui ogni settimana andavo a farmi un regalo. Dalle immagini, alle parole. I personaggi hanno acquisito un fascino tutto nuovo perchè se prima li vedevo, dopo li vivevo. Prendevano forma attraverso la carta scritta nella mia mente e lì vivevano rilegati in un piccolo mondo perfetto.

Adesso che sono “grande”, sono una moglie felice e una madre orgogliosa, scrivo per passione, per comunicare e condividere. E questo blog nasce proprio per questo: raccontare le mie passioni, aprire una finestra sulla vita di una ragazza comune e soddisfatta che costruisce la propria vita giorno per giorno attraverso piccoli obbiettivi e che non smetterà mai di sognare.

Dal primo luglio chiacchiereremo principalmente di libri ma non solo. Come dice il motto della mia pagina, Sogni di Zucchero Filato parla di Libri, di Vita, di Casa e di Famiglia. Cioè tutto ciò che di prezioso abbiamo al mondo.

Buon viaggio a voi, e buon’avventura a me!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...