L’enigma di Einstein _ Recensione

Voi credete in Dio?

Che domandona, eh?

No, non sono improvvisamente uscita di testa e neanche voglio darmi alla teologia. Il mio quesito è alla base del romanzo di oggi. Un libro molto particolare, come forse non ne avevo mai letti, che mette in discussione le teorie scientifiche e religiose degli ultimi centocinquanta anni.

Che voi crediate o meno, che siate religiosi o meno, che vi prendiate il diritto di nutrire dubbi in proposito, non importa.. questo libro riuscirà comunque a incantarvi.

Ecco la trama:

L’enigma di Einstein
di José Rodrigues dos Santos
Newton Compton Editori
Thriller

 

l-enigma-di-einsteinPrinceton, 1951.
La CIA sta ascoltando la conversazione privata tra David Ben-Gurion, primo ministro di Israele, e Albert Einstein, lo scienziato ebreo famoso in tutto il mondo. Al centro della discussione ci sono due argomenti delicati: le armi nucleari e l’esistenza di Dio.
Il Cairo, giorni nostri.
Tomás Noronha, crittografo di grande esperienza, è in compagnia di una donna affascinante, Ariana Pakravan, che gli affida una missione per conto del governo iraniano: svelare i segreti contenuti in un manoscritto di Einstein mai venuto alla luce.

Cosa conterrà mai questo manoscritto? La formula di Dio, così la chiameranno, un incredibile serie di calcoli che hanno l’ambizione di provare scientificamente se Dio esiste o non esiste.

Credetemi, pur con tutti i dubbi in merito, questo thriller ha una grande potenza narrante e soprattutto estrapola informazioni e nozioni dalla chimica, dalla fisica, dalla matematica e dall’astronomia. Non c’è niente di religioso, nessuno cercherà di convertirvi. 

Verrete trascinati in un rocambolesco viaggio alla 007 che vi obbligherà ad aprire la mente per seguire il filo narrante. Non vedrete l’ora di arrivare alla fine per scoprire finalmente la verità.

 

Potete trovare il libro a questo link Amazon ⇒ L’enigma di Einstein

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...