Libro #3 del 2020 _ Recensioni #Booklist2020

Buon pomeriggio lettori,

ed eccoci tornati agli appuntamenti librosi con le recensioni di quella che è la mia personalissima #booklist2020.

Oggi vi parlo del secondo capitolo della serie #annadaicapellirossi che, come anticipato, è formata da otto romanzi che sto leggendo intervallandoli ad altre letture.

In questi giorni ho cominciato anche a vedere la terza stagione della serie tv su #Netflix, CHIAMATEMI ANNA, liberamente ispirato ai romanzi della Montgomery, ma che poco ha a che vedere con la storia vera. Per carità, il telefilm non mi dispiace e trovo che l’attrice che interpreta Anna sia anche azzeccata, ma con tutto quello che succede nei libri non capisco perchè ci abbiano dovuto inventare su dell’altra roba.

anna_di_avonleaIn questo secondo capitolo, Anna attraversa il periodo che va dai sedici ai diciotto anni e si avvicina, quindi, all’età adulta. Incontreremo dei nuovi personaggi, come il burbero signor Harrison in fuga dalla moglie o la gentile signorina Lavanda, una zitella che ha perso l’amore della sua vita per troppo orgoglio senza mai tornare a riprenderselo. Ma ci saranno anche due nuovi acquisti nella casa dei Tetti Verdi, perchè Davy e Dora, due gemelli di sei anni, arriveranno ad animare le cupe giornate di Marilla. Anna nel frattempo è un’insegnante, dedita al suo lavoro e amata dai suoi alunni. Ma crescere significa anche avere nuove priorità e guardare il mondo con occhi diversi, come fa la sua amica Diana, che si fidanza con Fred mettendo fine alle loro fantasie sul principe Azzurro.

Io continuo a credere che sia un romanzo classico da leggere almeno una volta nella vita.  Voi no?

Link Amazon

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...