Riepilogo delle letture di MARZO

Buon pomeriggio, lettori.
Questo mese di Marzo, e forse molti di voi saranno concordi con me, è stato sicuramente uno dei più strani della mia vita. Abbiamo dovuto scontrarci con un qualcosa di più forte di noi e tutto è cambiato, probabilmente per sempre.
Ci stiamo sforzando di far fruttare questa reclusione, di reinventarci, di approfittare del tempo in più che ci è stato imposto.
Io ho continuato a leggere e, come sapete, mi sono dedicata alla lettura femminile. Ho rispolverato dalla libreria quelle autrici italiane che aspettavano diligentemente il proprio turno. E quindi, a fine mese ormai, faccio il punto con voi:


◾LUNA NERA di Tiziana Triana, il mio primo fantasy italiano. Questa trilogia dalla quale è nata anche la serie Netflix, parla di streghe, medioevo e persecuzione. Parla di un periodo oscuro della storia del mondo, quando non ci si poteva fidare di nessuno ed era facile farsi suggestionare da chi sembrava saperne di più.

Link recensione


◾LA DISTANZA TRA ME E TE di Lucrezia Scali, un romance per le più zuccherose. Una storia d’amore e di adulterio ai tempi dei social network. A me personalmente non ha fatto impazzire, non ci trovo nulla di romantico nello sfasciare un matrimonio. Ma non voglio fare la bacchettona .


◾TRACCE DAL SILENZIO di Lorenza Ghinelli, un giallo per grandi e giovani. Una storia particolare che vede protagonista una bambina sorda di dieci anni e un’apparente innocua vicina di casa ottantenne. Un oscuro segreto si manifesterà.


◾QUESTIONE DI COSTANZA di Alessia Gazzola, divertente e dinamico. Primo libro della Gazzola, trovo che i suoi personaggi siano incredibilmente reali. Meravigliosi.

Link Recensione


◾LA CASA DEGLI SPECCHI di Cristina Caboni, una saga familiare tra giallo e cinema. Un intreccio tra passato e presente che ci renderà protagonisti di un giallo incredibile.

Link recensione


◾NON PERDIAMOCI DI VISTA di Federica Bosco, ambientato nella mia Mantova. È stato strano leggere un libro ambientato nella città dove vivo, riconoscendo i posti e i luoghi.


◾MATRIMONIO DI CONVENIENZA di Felicia Kingsley, un romance tutto da ridere. Una moderna rivisitazione di Orgoglio e Pregiudizio che vi farà innamorare dei due protagonisti e accompagnerà le vostre ore di lettura in modo piacevole e divertente.

Link recensione

◾LA MERAVIGLIA DEGLI ANNI IMPERFETTI di Clara Sanchez, un introspettivo che solo in pochi sapranno apprezzare.


E voi? Avete letto qualcuno di questi libri o conoscete queste autrici?? .