Libri da quarantena _ parte 3

Buon pomeriggio lettori,

non è un mistero che #editriceNord sia una delle mie case editrici preferite. Tra i suoi romanzi, da anni, trovo le letture migliori, quelle che riescono ad appassionarmi veramente. Per questo, durante le settimane di reclusione, non potevano mancare dei libri firmati Nord a tenermi compagnia.

Di entrambi vi ho già ampiamente parlato, ma ci tengo a riproporveli nel caso vi foste persi gli articoli di riferimento.

🌷Il primo è il romanzo di 𝐊𝐚𝐭𝐞 𝐐𝐮𝐢𝐧𝐧. Sapete quanto abbia apprezzato conoscere e fiori-dalla-cenererendermi consapevole dell’esistenza di donne incredibili che hanno voluto sacrificare la loro identità (oltre che la propria vita) per contribuire al buon esito della Prima Guerra Mondiale sconfiggendo i tedeschi. 𝐅𝐢𝐨𝐫𝐢 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐞𝐧𝐞𝐫𝐞 (link articolo) è quasi un documentario ben cucito e romanzato, sulle vicende di personaggi realmente esistiti e che hanno saputo fare la differenza anche lontano dalla trincea e senza elmetto in testa. Tralasciando la bellissima copertina, molto evocativa, che mi ha conquistata alla prima occhiata, questo romanzo merita una possibilità perché documenta la storia, ve la mette nero su bianco e vi dice anche “se non ci credete, andate pure a cercare e fatemi sapere”.

Link Amazon

.
🌷𝐍𝐨𝐧 𝐬𝐚𝐢 𝐪𝐮𝐚𝐧𝐭𝐨 (link articolo), invece, è stata la mia “seconda volta” con 𝐉𝐢𝐥𝐥 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐨𝐩𝐨𝐥𝐨. Il suo primo libro non mi aveva particolarmente soddisfatta, non avevo davvero tollerato non-sai-quantola scelta del finale, ma non sono una che mette in croce un autore. Devo dire che il personaggio di Nina mi è molto piaciuto in questo libro e ho apprezzato moltissimo anche le tempistiche scelte dall’autrice per l’elaborazione del lutto e per la nascita della storia d’amore. Niente colpo di fulmine qui, e la cosa mi piace molto. Sebbene, forse, alcune scelte fossero ben prevedibili e quindi manchi il colpo di scena, ogni tanto va bene anche un romanzo “tranquillo”, di quelli da leggere con calma e in totale relax.

Link Amazon
◼️𝐀 𝐯𝐨𝐢 é 𝐜𝐚𝐩𝐢𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐧𝐨𝐧 𝐩𝐢𝐚𝐜𝐞𝐫𝐯𝐢 𝐮𝐧 𝐚𝐮𝐭𝐨𝐫𝐞 di 𝐮𝐧 𝐥𝐢𝐛𝐫𝐨,𝐩𝐞𝐫 𝐩𝐨𝐢 𝐫𝐢𝐬𝐜𝐨𝐩𝐫𝐢𝐫𝐥𝐨 𝐢𝐧 𝐚𝐥𝐭𝐫𝐢 𝐫𝐨𝐦𝐚𝐧𝐳𝐢 𝐞 𝐚𝐩𝐩𝐫𝐞𝐳𝐳𝐚𝐫𝐥𝐨 𝐝𝐢 𝐩𝐢ú?

Una risposta a "Libri da quarantena _ parte 3"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...